Adesivi per autoveicoli

La gamma di prodotti KLEIBERIT è molto vasta e realizzata su misura per i diversi campi d’applicazione in vari settori. Soprattutto per applicazioni nel settore automotive offriamo una gamma di adesivi completa, in continua evoluzione e adatta alle esigenze moderne.

Adesivi termofondenti poliuretanici reattivi

Straordinaria adesione iniziale con tempi di pressatura ridottissimi. 100% solidi, privi di solventi, estrema resistenza delle fughe al calore, al freddo, all’umidità e alle sostanze chimiche. Flessibilità permanente anche a basse temperature. Le caratteristiche degli adesivi termofondenti poliuretanici reattivi sono ineguagliabili e le possibilità di impiego molteplici: dall’assemblaggio fino alla laminazione superfici.

Adesivi termofondenti reattivi mono e bicomponente

Privi di solventi, 100% solidi e ottime proprietà adesive su molti substrati comuni. Queste sono le principali caratteristiche degli adesivi poliuretanici reattivi. Soprattutto in caso di esigenze complesse in termini di condizioni di cambiamento climatico, questi sistemi di adesivi si contraddistinguono in particolare per l’elevata resistenza alla temperatura.

Adesivi termofondenti poliolefinici reattivi

Gli incollaggi con adesivi termofondenti poliolefinici reattivi coniugano le proprietà degli adesivi termofondenti poliolefinici con il vantaggio supplementare del giunto incollato permanente non rifondibile con massima resistenza alla temperatura, all'acqua e alle sostanze chimiche.

Adesivi termofondenti poliolefinici

Caratteristiche importanti degli adesivi termofondenti poliolefinici sono: buone proprietà di adesione su diversi tipi di materiale plastico, elevata resistenza alle temperature ed inoltre un conveniente rapporto qualità-prezzo, senza dimenticare l’alta adesività e le eccellenti proprietà elastiche del giunto.

Adesivi a dispersione

Gli adesivi privi di solventi a base acquosa trovano molteplici applicazioni nel settore automotive. Questi tipi di adesivi si cotraddistinguono per l’ottima adesione su diversi tipi di materiali e l’elevata presa iniziale. Inoltte le eccellenti caratteristiche di applicazione (stesura uniforme, applicazione di quantità mirate) offrono dei grandi vantaggi per esempio nel campo degli incollaggi tridimensionali di parti sagomate o nei setori critici soggeti ad una particolare tensione.

Adesivi hot-melt pressosensibili

Adesività permanente durante la lavorazione, giuto elastico con buona resistenza all’umidità e buona adesione su quasi tutte le superfici – ecco le caratteristiche principali degli autoadesivi pressosensibili KLEIBERIT.