© Cyprych Kalienke

Adesivi per il settore automotive per applicazioni esterne

Design e funzionalità sono fortemente interdipendenti. La realizzazione di nuove forme e lo sviluppo di soluzioni specifiche costituiscono una grande sfida per gli adesivi impiegati nel settore automobilistico. L’elevato standard qualitativo di KLEIBERIT è un requisito per la sicurezza di lavorazione e la flessibilità che permette di sviluppare nuove idee.

Adesivi per il settore automotive per fari

Design complesso, dimensioni dei pezzi sempre più grandi e azione di agenti esterni quali calore, freddo e umidità sono fattori importanti nell’incollaggio di fari. In questi casi gli adesivi devono presentare proprietà particolari: elevata elasticità, funzione d’incollaggio e impermeabilizzante, presa rapidissima.

Adesivi per il settore automotive per stemmi

Nell' incollaggio di stemmi è necessario che i sistemi adesivi per automobili siano compatibili con i rivestimenti dei materiali e che induriscano rapidamente in modo da permettere la successiva lavorazione dei pezzi. In particolare nell’incollaggio di elementi in alluminio su ABS o PC vengono impiegati adesivi termofondenti poliuretanici reattivi.

Brochure informativa: Incollaggio innovativo nel settore automotive